Corso di Management efficace

Pubblicato il Pubblicato in Corsi Formazione, News e Avvisi, passimprese

Corso di Management efficace

Leggere il contesto, favorire fiducia, migliorare la propria comunicazione

Descrizione del corso
Il management è il più importante fattore competitivo. Il successo di un’impresa dipende da fattori diversi in relazione alla situazione in cui ci si trova. Da un lato, si può trattare di fattori legati alla localizzazione oppure all’accesso a determinate materie prime; dall’ altro, si può trattare di una idea innovativa oppure di una discontinuità tecnologica o scientifica. Ciò che sta divenendo sempre più chiaro, però, è che il fattore cruciale e critico è il management stesso.

La miglior localizzazione, materie prime eccellenti e idee innovative non servono tuttavia se qualcuno non riconosce le opportunità che aprono, mobilizza le risorse necessarie e trasforma tutto ciò in valore per i clienti e risultati. I fattori competitivi tradizionali resteranno validi, ma la loro importanza passerà in secondo piano se confrontata con il management e la qualità della prestazione del management.

L’attuale situazione economica lo dimostra chiaramente e, in alcuni casi, drammaticamente. Tutti i Paesi sono stati colpiti dalla recessione e in ogni settore industriale troviamo imprese in difficoltà e altre che hanno più successo.

OBIETTIVI

  • Comprendere come leggere il contesto organizzativo di riferimento e valorizzare il proprio ruolo di manager trasversale
  • Migliorare le proprie capacità comunicative e negoziali per influenzare, gestire e coinvolgere senza vincoli gerarchici
  • Conoscere approcci utili per favorire fiducia e collaborazione durature nel tempo

Costo: € 3.000 + iva
ADTM provvederà anche a elaborare l’istanza che dà la possibilità di ricevere il co-finanziamento da parte della Regione Puglia con cui è rimborsato l’80% del costo totale.
Le iscrizioni sono aperte dal 16 novembre al 30 novembre 2020.

Durata del corso
60 ore complessive

Modalità di erogazione
Modalità FAD o in presenza

A chi è rivolto

  • Project manager e Project leader
  • Program manager
  • Project Team Member
  • PMO (Project Management Office) Team Member
  • Responsabili funzionali o di Business Unit
  • Liberi professionisti

L’Avviso della Regione Puglia: http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/passimprese2020

PROGRAMMA DEL CORSO

La comunicazione di successo (20 ore)
Imparare a comunicare efficacemente, per diventare più sicuri e decisi. La comunicazione come strumento di gestione. Analisi della comunicazione aziendale. Come diventare un buon comunicatore sviluppando la leadership.

Il personal management (20 ore)
Come gestire se stessi con la piena conoscenza e consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti e gestendo le proprie emozioni. Imparare a gestire il tempo, una risorsa sempre più preziosa, in maniera proficua. Delegare efficacemente per poter ottenere risultati tramite i propri collaboratori, evitando l’effetto boomerang.

Misurare per migliorare (20 ore)
Osservare gli eventi, analizzarli e usare le informazioni delle statistiche per apprendere ed evolversi. Saper condurre un’azienda attraverso l’uso dei numeri e di indicatori efficaci che aiutino ad una lettura meno soggettiva e più chiara.

MODULO ISCRIZIONE

Lascia un commento