OBIETTIVO: Con l’intensificarsi del processo di globalizzazione, conoscere altre lingue è diventato uno degli strumenti
vincenti in campo imprenditoriale e lavorativo ma non solo. Comunicare è importante per sviluppare una corretta
cooperazione ma anche per comprendere le eventuali richieste. La lingua inglese è riconosciuta come internazionale,
permette di comunicare in tutti gli ambiti. Sulla base di questa descrizione, possiamo affermare che sia estremamente
indispensabile saper comprendere e parlare, in lingua inglese, nel contesto delle strutture ricettive, luoghi frequentati
da clienti provenienti da varie parti del mondo. Anche saper riconoscere le frasi tipiche del contesto ricettivo potrebbe
essere una caratteristica cruciale per poter soddisfare le esigenze dei clienti di altre nazionalità.
TITOLO: Inglese turistico
A CHI È RIVOLTO: Operatori di strutture ricettive
PROGRAMMA FORMATIVO:
MODULO 1 – BASI DELLA GRAMMATICA INGLESE
– Verbi essere e avere
– Aggettivi possessivi e pronomi
– Numeri ordinali e cardinali
MODULO 2 – BASI PER LE CONVERSAZIONI ORDINARIE IN LINGUA INGLESE
– le stagioni e il tempo;
– il cibo e le bevande;
– i mestieri e le professioni;
– i mezzi di diffusione;
MODULO 3 – CONVERSAZIONI TIPICHE IN AMBITO RICETTIVO NELLA LINGUA INGLESE
– Simulare conversazioni in ambito ricettivo
– Accoglienza di base
– Richieste e risposte usuali in ambito ricettivo
DURATA ORE: 20
GIORNI: 5
SEDE DI SVOLGIMENTO: Presso l’azienda beneficiaria
ENTE ORGANIZZATORE: ADTM SRL
REFERENTE STRUTTURA: Antonio Di Stolfo
TELEFONO: 3281619634
EMAIL: direzionecommerciale@adtm.it
COSTO PER PARTECIPANTE: € 1200