Wine Business Management
OBIETTIVI: Il corso di Wine Business Management ha come obiettivo quello di formare figure commerciali e marketing specializzate nel settore del vino, in grado di offrire all’azienda una figura qualificata e competitiva nel contesto internazionale/aziendale. Verranno approfonditi temi riguardanti il marketing del vino e la valorizzazione del brand, ma anche la comunicazione, l’ospitalità e la gestione del cliente. Inoltre si analizzeranno le strategie di commerciali più idonee ai più importanti mercati del vino, con un focus sulla gestione delle fasi di distribuzione e logistica. Con la specializzazione in Wine Business Management i partecipanti acquisiscono le più aggiornate tecniche di management e sviluppano conoscenze e competenze con le quali guidare con più efficacia i processi dell’azienda vinicola e migliorarne il posizionamento competitivo in un contesto internazionale.
TITOLO: Wine Business Management
MODALITÀ FORMATIVA: Coaching
A CHI È RIVOLTO: impiegati del settore vinicolo
PROGRAMMA FORMATIVO:
MODULO 1
Gestione strategica dell’impresa vitivinicola
Dimensione economico-finanziaria dell’impresa vitivinicola
Enografia e mercato de vino
MODULO 2
- Innovazione di prodotto e tecniche di vendita nel settore vitivinicolo
- Distribuzione e logistica del vino
- Marketing e comunicazione del vino
DURATA ORE: 20
GIORNI: 4
SEDE DI SVOLGIMENTO: Presso l’azienda beneficiaria
ENTE ORGANIZZATORE: ADTM SRL
REFERENTE STRUTTURA: Antonio Di Stolfo
TELEFONO: 3281619634
EMAIL: direzionecommerciale@adtm.it
COSTO PER PARTECIPANTE: € 2500